Nato a Pistoia 29.3.39 e ivi residente Pensianato della Banca Commerciale Italiana presso cui ha operato con ilm grado di Procuratore.

Ha collaborato con  i quotidiani La Nazione,  Il Mattino e il Nuovo Corriere per le pagine sportive e teatrali.

Ha pubblicato “Il mito del teatro si rinnova” (ed.Sanzio), saggio di critica teatrale.

Collabora con TVL-Pistoia dove da sei anni conduce la trasmissione “Giallo Pistoia-TVL“a cui hanno partecipato i maggiori esperti e autori di gialli e noir in attività.

Ha pubblicato racconti sulle antologie: Pistoia giallo e noir(Del Bucchia 2006),Delitti per sport(Del Bucchia 2007), L’ombra del sospetto (Del Bucchia 2009), PIstoia giallo e noir storici(Del Bucchia 2009)l, Toscana a Luci rosse (Laurum 2009), Vicini da morire(Romano editore 2010).

Promotore di numerose iniziative culturali,  in prevalenza legate al mondo del giallo e del noir.

Collabora con le Biblioteche comunali San Giorgio e Forteguerriana. Per la prima ogni mese, per la rassegna “i giovedì del giallo”presenta uno scrit-
tore di livello nazionale di gialli e noir.

Sempre in collaborazione con la San Giorgio promuove e organizza corsi di scrittura per aspiranti scrittori di genere.

Ha una collaborazione fissa con la libreria Melbooke di Firenze per presentazioni di autori, oltrechè collaborazioni periodiche con altre librerie della regione.

Da cinque anni organizza la Rassegna “Giallo sotto l’ombrellone” a Lido di Camaiore.

Collabora con il comune di Serravalle Pistoiese per l’organizzazione de “IL Festival noir di Serravalle Pistoiese”, ormai alla quinta edizione, dove vengono premiati scrittori di prima grandezza.

Co-organizza con Cristina Bianchi, il Comune e le Biblioteche di Pistoia e l’Associazione Amici del Giallo il “Festival del Giallo-Le varie forme di espressione del giallo”di cui si è appena svolta la prima edizione.

Ha fondato l’Associazione Amici del giallo di Pistoia di cui è presidente.

In tutte le manifestazioni rammentate l’Associazione presta la sua collaborazione, oltre allo sviluppo di altre attività.